La nostra visione della professione
Riteniamo che gli elementi irrinunciabili alla base di un proficuo rapporto tra avvocato e assistito, siano la fiducia, la trasparenza e un dialogo continuo.
In ogni pratica dedichiamo particolare attenzione all’esame preliminare della vicenda per proporre una soluzione “su misura” per il caso concreto. Per questo sin dall’inizio ci confrontiamo con il Cliente e lo coinvolgiamo nella scelta della strategia più adeguata per soddisfare i suoi veri interessi nella vicenda.
Illustriamo e prospettiamo al nostro assistito i possibili e realistici sviluppi della controversia e con lui valutiamo i percorsi più opportuni da intraprendere.
Ogniqualvolta sia possibile privilegiamo la composizione stragiudiziale e bonaria delle controversie. L’esperienza concreta ci suggerisce infatti che l’accordo condiviso, ove praticabile, è la migliore soluzione di ogni contenzioso, sia dal punto di vista del risultato, che dei costi come dei tempi.
Nella consulenza e assistenza stragiudiziale ci impegniamo a fornire risposte concrete in tempi rapidi.
Nella gestione di ogni pratica aggiorniamo costantemente il Cliente e dedichiamo il tempo necessario per fornire chiarimenti e illustrare gli aspetti tecnici della vicenda.
I riferimenti per i nostri compensi sono ovviamente dati dai Parametri Ministeriali e vengono adeguati al livello di complessità del caso concreto.